Economia

Dl fisco: Giachetti, occasione persa, anticamera della Manovra

'Maggioranza inizia a far sentire il sapore della crisi'

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 04 DIC - "È un decreto delle occasioni mancate. Poteva far rientrare delle disposizioni di buon senso come il superamento del 5x1000 per il terzo settore. E invece la maggioranza ha preferito perdere tempo con faide interne. Voglio sottolinearle queste difficoltà perché sono il segno evidente di una maggioranza che inizia a far sentire il sapore della crisi".
    Lo ha detto il deputato di Italia Viva Roberto Giachetti nelle dichiarazioni di voto in Aula alla Camera sulla fiducia al dl fiscale.
    "Abbiamo avuto i medici in piazza a protestare, - ha aggiunto - e poi abbiamo la premier che parla di fondi triplicati. E si potrebbe continuare con questa farsa ridicola, con questo imbroglio delle pensioni minime. Questo provvedimento è in linea con la politica di questo governo, con l'anticamera di tutta una serie di problematicità che si presenteranno con la manovra di bilancio. C'è da domandarsi nel prossimo anno che cosa sarete capaci di inventarvi per raccontare una storia che non coincide con la realtà degli italiani. Annuncio il voto contrario".
    (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it