Economia

Bilancio Regione: Confindustria Puglia, 'serve responsabilità'

Appello degli industriali per superare divisioni

Redazione Ansa

(ANSA) - BARI, 10 DIC - Il presidente di Confindustria Puglia, Sergio Fontana, invita "tutti i rappresentanti istituzionali di maggioranza e opposizione a superare divisioni e interessi di parte, lavorando con determinazione per garantire una gestione responsabile e lungimirante delle risorse pubbliche" con l'approvazione del bilancio della Regione.
    "La Puglia - afferma in una nota - si trova dinanzi a una straordinaria opportunità: la recente sottoscrizione da parte del Governo del Patto di coesione ha sbloccato finalmente più di 6 miliardi mettendo in salvo quasi tremila imprese che attendevano da tempo di dare avvio alle loro richieste di investimento. L'utilizzo di queste risorse rappresenta un'occasione irripetibile per accelerare la crescita economica, colmare i divari infrastrutturali e sostenere il tessuto produttivo del territorio. Tuttavia, tutto ciò può essere compromesso se non si compie immediatamente un passo decisivo verso l'approvazione del bilancio".
    "La mancata approvazione del bilancio - aggiunge - non è solo un ostacolo tecnico, ma un grave rischio per la credibilità e la capacità della Regione di attrarre risorse e investimenti". "La nostra comunità imprenditoriale, così come tutti i cittadini pugliesi, non possono permettersi incertezze o ritardi che rallentino il percorso di ripresa e di crescita".
    "Tutto il sistema industriale pugliese è al fianco del Presidente Emiliano e della sua Giunta - conclude Fontana - con la convinzione che solo attraverso un lavoro di squadra, basato su confronto e costruttiva collaborazione, si potranno raggiungere con determinazione gli obiettivi condivisi per rilanciare la Puglia e l'intero Paese". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it