Economia

Confcommercio Milano, preoccupa proposta di chiusura nei festivi

Barbieri, ripercussioni sulla attrattività dei territori

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 18 DIC - La proposta di Fratelli d'Italia "di chiudere i negozi durante i giorni festivi suscita preoccupazione per le possibili ripercussioni soprattutto sull'attrattività dei nostri territori". Lo sottolinea sulle sue pagine social il segretario generale della Confcommercio di Milano, Lodi, Monza e Brianza Marco Barbieri.
    "Gli esercizi commerciali svolgono un ruolo cruciale nel mantenere vivibili e accoglienti le nostre città, offrendo servizi essenziali indispensabili anche per turisti e visitatori - spiega - . E non va dimenticato il fondamentale ruolo sociale e di presidio alla sicurezza".
    "Le città possono contare su un flusso costante di visitatori e turisti, mentre i piccoli comuni spesso dipendono dalle aperture festive per attrarre clienti e sostenere le attività locali - prosegue -. Una chiusura generalizzata potrebbe penalizzare proprio queste realtà". È dunque necessario secondo Barbieri "valutare attentamente le implicazioni per l'attrattività dei territori, distinguendo tra le esigenze delle grandi città e quelle dei piccoli centri, e promuovendo un dialogo costruttivo - conclude -, per raggiungere soluzioni equilibrate e condivise". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it