Economia

Tanto made in Italy nell'indice S&P Dow Jones Sustainability (2)

Moncler mantiene il primo posto mondiale del suo settore

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 23 DIC - Nello S&P Dow Jones Sustainability Index 2024 c'è anche Prysmian che "si conferma leader della sostenibilità e in particolare nel settore Elq (Electrical Components & Equipment) del Dow Jones Sustainability Index (World & Europe), nonchè l'unico fornitore di soluzioni in cavo incluso nell'indice. Nel corso della valutazione 2024 sono stati considerati sia l'impegno, sia le azioni concrete riguardo a emissioni, efficienza delle risorse e circolarità, rifiuti e acqua", spiega il gruppo.
    "Per il sesto anno consecutivo, Moncler si conferma negli indici Dow Jones Sustainability World e Europe, mantenendo il primo posto del settore Textiles, Apparel & Luxury Goods con il punteggio più alto (90/100). Inoltre, per il secondo anno consecutivo il Gruppo Moncler ha ricevuto il massimo rating AAA nel MSCI ESG Ratings assessment, gestito da MSCI ESG Research", aggiunge il marchio della moda, che ricorda come ogni anno il gruppo rendiconti "le proprie performance e i propri obiettivi di sostenibilità nella Dichiarazione consolidata non finanziaria e ha un Piano di sostenibilità 2020-2025 che si focalizza su cinque priorità strategiche: cambiamenti climatici, economia circolare, catena di fornitura responsabile, valorizzazione della diversità e supporto alle comunità locali".
    Snam "è stata inclusa per il quindicesimo anno nel Dow Jones Sustainability World Index di Standard & Poor's, tra i più importanti indici borsistici a livello mondiale a valutare gli impegni delle imprese sul fronte della sostenibilità sulla base di rigorosi economici, ambientali e sociali a lungo termine", afferma una nota del gruppo, secondo il quale "la conferma nell'indice è un riconoscimento della centralità della sostenibilità nella strategia dell'azienda, confermata nel primo Transition Plan presentato agli stakeholder lo scorso ottobre".
    "Italgas si riconferma al primo posto al mondo tra le Gas Utilities nel Global corporate sustainability 2024 di S&P per le performance d'eccellenza conseguite nell'ambito della sostenibilità. In particolare - si legge in una nota del gruppo - nell'ultimo assessment Italgas ha ottenuto un punteggio di 91 su 100 superiore alle altre società del settore gas sottoposte a valutazione e in ulteriore miglioramento rispetto allo scorso anno". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it