Economia

Pensioni: Aiello (M5s), da Governo e Inps gestione dilettantesca

Calderone venga in Parlamento

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 10 GEN - "Sulle pensioni, quelli che promettevano di abolire la legge Fornero nelle ultime 24 ore ne hanno combinate di tutti i colori. Il Governo Meloni e l'Inps stanno dimostrando una gestione dilettantesca di un importante aspetto che riguarda la vita di milioni di cittadini. Ma è evidente che le responsabilità dell'Istituto sul pasticcio relativo all'aumento dell'età pensionabile dal 2027 sono poca cosa rispetto a quelle di una maggioranza e di un esecutivo che hanno tradito tutto ciò che hanno detto in campagna elettorale.
    È ormai chiaro a tutti che non ci sarà nessuna abolizione della 'Fornero', al pari dell'aumento delle pensioni minime a 1.000 euro e via discorrendo. È tempo che il Governo, nella figura della ministra Calderone, lo dica apertamente agli italiani.
    Chiediamo pertanto che la ministra venga in Parlamento per un'informativa. Basta propaganda sulla pelle dei cittadini". Lo afferma in una nota il deputato del M5S in commissione Lavoro alla Camera Davide Aiello. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it