Economia

Nuove cariche in Confindustria Ancona

Rinnovati vertici delle sezioni Meccanica e Energia

Redazione Ansa

(ANSA) - ANCONA, 28 FEB - Nuovi incarichi in Confindustria Ancona a seguito del rinnovo di importanti organi associativi.
    Aldino Zeppelli, Amministratore Delegato di Pieralisi assume la carica di presidente della sezione Meccanica.

Succede a Michele Palmieri che ha lasciato l'incarico per assumere la vicepresidenza dell'associazione, con delega all'innovazione tecnologica. Gabriela Montero, responsabile affari istituzionali Enel per la Regione Marche è stata eletta presidente della sezione Energia, prendendo il posto di Roberta Finaurini, anche lei nominata Vice presidente, con delega alla transizione energetica.
    Entrambi entrano di diritto a far parte del Consiglio generale, organo che si è riunito lo scorso lunedì: in quell'occasione entrambi i due nuovi presidenti hanno preso la parola per ringraziare della fiducia accordata e hanno ricevuto l'incoraggiamento dal Presidente Diego Mingarelli.
    "E un grande motivo di orgoglio assumere questo incarico che riporta la Pieralisi a quella centralità nel mondo industriale e istituzionale che spetta ad un gruppo di eccellenza globale - ha detto Aldino Zeppelli - Lavoreremo in coerenza con gli obiettivi della presidenza Mingarelli e in continuità col lavoro svolto finora dalla sezione meccanica: in particolare punteremo a consolidare il network internazionale, valorizzando le eccellenze del territorio per farle conoscere anche al di fuori del nostri confini. Credo che la condivisione delle esperienze e il network tra imprenditori sia essenziale e confido che la mia esperienza in campo internazionale possa portare un valore aggiunto al ruolo che mi accingo ad assumere".
    "Sono onorata di assumere il ruolo di Presidente della Sezione Energia presso Confindustria Ancona e ringrazio per la fiducia accordata - ha detto Gabriela Montero - È un'opportunità stimolante per contribuire allo sviluppo del settore energetico, collaborando con le imprese del territorio, per affrontare insieme le sfide energetiche del futuro. In questa ottica sono pronta a mettere la mia esperienza al servizio della crescita del comparto". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it