Economia

Gruppo Azimut Benetti rientra in Confindustria Nautica

Cecchi, 'soddisfatto di aver completato riunificazione'

Redazione Ansa

(ANSA) - GENOVA, 05 MAR - Il consiglio di presidenza dell'associazione nazionale di settore, riunito nella seduta del 5 marzo, ha approvato all'unanimità il rientro a socio del gruppo Azimut Benetti. "Sono stato eletto nel 2019 con il mandato di unificare sotto una forte rappresentanza associativa tutta la filiera del settore - ha dichiarato il presidente di Confindustria Nautica Saverio Cecchi -.

Sono orgoglioso, all'approssimarsi del termine del mio mandato, del raggiungimento completo di tale obiettivo con il ritorno in associazione del Gruppo Azimut Benetti e sottolineo con soddisfazione l'adozione all'unanimità della delibera di ammissione da parte degli Organi statutari".
    "Crediamo fermamente che un'industria nautica più unita sia un'industria più forte, capace di affrontare le sfide globali con maggiore coesione e visione strategica - ha commentato Marco Valle, ad del Gruppo Azimut Benetti - Lavorare insieme significa non solo consolidare il ruolo dell'Italia come leader mondiale nella nautica, ma anche promuovere innovazione, sostenibilità e crescita per l'intera filiera. La scelta di aderire a Confindustria Nautica è espressione di questo impegno". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it