Economia

Barrese(Intesa),con Confindustria accordo importante per Sud+RPT

(Ripetizione con titolo corretto)

Redazione Ansa

(ANSA) - NAPOLI, 25 MAR - Un accordo da 200 miliardi complessivi di cui 40 destinati al Sud e di questi circa un terzo per la Campania. A snocciolare i dati dell'accordo tra Confindustria e Intesa per il quadriennio 2025-2028 è il responsabile Divisione banca dei Territori Intesa San Paolo, Stefano Barrese.


    "Abbiamo questo accordo importante - ha detto intervenendo all'Unione Industriali di Napoli - che si rinnova di fatto, abbiamo 40 miliardi complessivamente per il Mezzogiorno rispetto ai 200 complessivi nazionali, dei quali la Campania rappresenta comunque una percentuale significativa, circa un terzo, e questo è nella linea di continuare a governare, chiaramente insieme alle imprese in questo caso con Confindustria, le opportunità che si presentano sul mercato".
    "Sicuramente - ha aggiunto Barrese - l'internazionalizzazione è una di queste, la più importante. Abbiamo visto come durante questi anni, dove la crescita interna ha fatto più fatica, in particolare se pensiamo ai consumi, quanto questo sia stato importante per la crescita del Paese. Continua ad esserlo, ci sono geografie che continuano a correre molto più che l'Europa, ancorché i segnali inizino a essere positivi anche all'interno del nostro continente, per cui l'obiettivo che abbiamo è naturalmente di accompagnarle nei loro percorsi di crescita attraverso gli investimenti, ma anche accompagnandole nelle geografie dove riteniamo ci sia maggiore crescita" "Sicuramente fra queste - ha concluso Barrese - gli Stati Uniti continuano a essere una delle geografie più interessanti, sono diventate in generale per il nostro Paese il secondo corridoio di esportazione, non lo erano diversi anni fa, il Medio Oriente e poi rimane chiaramente molto interessante il Far East". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it