Poste

Poste: sconti cashback per chi usa carte Postepay e BancoPosta

"L'obiettivo è limitare il ricorso al denaro contante"

Poste: sconti cashback per chi usa carte Postepay e BancoPosta

Redazione Ansa

it/2024/01/16/postepay-ecco-il-programma-fedelta/" target="_blank" rel="noopener">Sconti in cashback per chi utilizza carte di pagamento Postepay e BancoPosta per i propri acquisti.
    Si tratta di ScontiPoste, programma fedeltà di PostePay lanciato nel 2010 con l'obiettivo di limitare il ricorso al denaro contante e stimolare l'uso di strumenti di pagamento digitali. L'iniziativa - spiega Poste in una nota - "ha restituito oltre 120 milioni di euro in questi primi 13 anni sotto forma di cashback". Partecipano all'iniziativa, senza necessità di specifica adesione, le carte di pagamento Postepay o BancoPosta. Il programma è gratuito e non richiede per il cliente alcuna iscrizione o registrazione.
    "Il cashback accumulato - spiega ancora Poste - viene generalmente accreditato entro cinque giorni lavorativi dalla contabilizzazione della transazione sullo strumento di pagamento utilizzato per l'acquisto o su quello indicato dal cliente nella sezione ScontiPoste delle app Postepay o BancoPosta".
    "I numeri di ScontiPoste sono in costante aumento. I dati relativi all'ottobre 2023 indicano una crescita significativa rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Aumentano del 24% i clienti partecipanti all'iniziativa e del 32% il cashback erogato. Salgono anche le transazioni presso i merchant affiliati (+31%) e i punti vendita convenzionati, sia fisici sia online (+29%)", sottolinea l'azienda.
    "Il trend - conclude Poste - è cresciuto anche nel periodo natalizio, durante il quale sono aumentate le occasioni d'acquisto divenute opportunità di risparmio grazie a ScontiPoste. I partner affiliati al programma oggi sono oltre 11mila e coprono le più importanti categorie merceologiche: grandi brand in ambito viaggi, food, intrattenimento, abbigliamento e carburante ma anche tanti negozi di prossimità, come bar, ristoranti, studi medici e professionali e piccole attività commerciali". 
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it