(ANSA) - ROMA, 05 MAR - Con dodici webinar gratuiti continua a marzo il programma degli eventi di it/2024/03/05/webinar-educazione-finanziaria/" target="_blank" rel="noopener">Educazione finanziaria promossi da Poste Italiane. Il primo argomento sono "I conti di casa", affrontati con un doppio appuntamento giovedì 7 alle ore 10:00 e alle ore 16:30 (con sottotitoli e interprete Lis).
Martedì 12 marzo è la volta dei due webinar dedicati a "La gestione del credito", sempre in doppio appuntamento alle ore 10.00 e alle ore 16.30 (con sottotitoli e interprete Lis). Giovedì 14 marzo il team di Educazione Finanziaria della Corporate University di Poste Italiane tratterà il tema "La protezione" in due eventi online: il primo alle ore 10.00 mentre il secondo alle ore 16.30 (con sottotitoli e interprete Lis).
Martedì 19 sarà affrontato il tema "La previdenza", sempre in doppio appuntamento online, il primo alle ore 10.00 (con sottotitoli e interprete Lis) e il secondo alle ore 16.30. Il 21 marzo, con un doppio appuntamento, saranno forniti utili suggerimenti su come gestire al meglio i nostri risparmi e investimenti e migliorare così, il nostro benessere finanziario: sempre alle ore 10:00 e alle ore 16.30.
Durante l'ultima settimana del mese, martedì 26 marzo, sono previsti due eventi sulla tematica "Il passaggio generazionale": il primo evento alle ore 10.00 (con sottotitoli e interprete LIS), il secondo alle ore 16.30.
Gli incontri, promossi da Poste Italiane, hanno l'obiettivo di divulgare e diffondere, fra i giovani e non solo, una cultura finanziaria, assicurativa e previdenziale per compiere scelte consapevoli e adatte agli obiettivi personali e familiari. La partecipazione è gratuita. (ANSA).
Educazione finanziaria con Poste, gli appuntamenti di marzo
Nuovi webinar gratuiti al via il 7/3 con 'I conti di casa'