(ANSA) - ROMA, 07 MAR - A chi desidero lasciare i miei beni e cosa lascio a chi? Quali sono le imposte da pagare? Sono queste alcune delle domande che hanno trovato risposta nel webinar di Educazione Finanziaria sul tema it/2024/03/07/passaggio-generazionale-poste/" target="_blank" rel="noopener">"Il passaggio generazionale", appuntamento online mensile tenuto dagli esperti del team della Corporate University di Poste Italiane.
Nel corso dell'incontro online sono stati affrontati diversi aspetti utili a migliorare i comportamenti ed eliminare eventuali imprevisti, in modo da pianificare per tempo e prendere decisioni ponderate.
Negli ultimi dieci anni la composizione familiare è profondamente cambiata e, allo stesso tempo, nelle famiglie italiane gran parte della ricchezza proviene da eredità. Per essere liberi di poter disporre del proprio patrimonio è poi necessario conoscere tutte le regole stabilite dalla legge italiana e quali sono i differenti aspetti fiscali e le franchigie da considerare.
Il prossimo appuntamento su come pianificare il proprio passaggio generazionale per essere dei "buoni antenati" si terrà martedì 26 marzo: per partecipare gratuitamente basta collegarsi sul sito di Poste Italiane. (ANSA).
Il passaggio generazionale, i consigli di Poste Italiane
Un webinar aiuta a pianificare per tempo e fare scelte ponderate