Poste

Poste, ecco programma Educazione Finanziaria di giugno

12 webinar su gestione budget familiare,risparmio e investimenti

Redazione Ansa

Il programma di Educazione Finanziaria di giugno promosso da Poste Italiane inizia giovedì 6, con un doppio appuntamento online sul tema "I conti di casa": il primo webinar si terrà alle 10, mentre il secondo avrà inizio alle 16:30 (con sottotitoli e interprete LIS).
    Martedì 11 giugno sarà poi la volta dei 2 webinar dedicati a "La gestione del credito", sempre in doppio appuntamento alle 10 e alle 16.30 (con sottotitoli e interprete LIS). Giovedì 13 la squadra di Educazione Finanziaria della Corporate University di Poste Italiane tratterà il tema "La protezione" in due eventi online: il primo alle ore 10.00, mentre il secondo con inizio alle 16.30 (con sottotitoli e interprete LIS). Martedì 18 giugno sarà affrontato il tema "La previdenza", alle 10 (con sottotitoli e interprete LIS) e poi alle 16:30.
    Giovedì 20 saranno invece forniti utili suggerimenti su come gestire al meglio i propri risparmi e investimenti e migliorare così, il proprio benessere finanziario: alle 10, infatti, ci sarà il primo webinar sul tema "Il risparmio e gli investimenti" (con sottotitoli e interprete LIS) e alle 16.30 il secondo sullo stesso argomento. Gli appuntamenti del mese si chiuderanno martedì 25 giugno, con due eventi sulla tematica "Il passaggio generazionale": alle 10 (con sottotitoli e interprete LIS) e alle 16.30.
    Gli incontri, promossi da Poste Italiane, hanno l'obiettivo di divulgare e diffondere una cultura finanziaria, assicurativa e previdenziale per compiere scelte consapevoli e adatte agli obiettivi personali e familiari. Per partecipare gratuitamente basta collegarsi su https://www.posteitaliane.it/educazione-finanziaria/eventi, scegliere la tematica di interesse e registrarsi. All'interno del sito sono disponibili, inoltre, contenuti multimediali e testuali aperti a tutti, come ad esempio, i tre "Percorsi in Video pillole", composti da video pillole di Educazione Finanziaria articolati in tre livelli (base, intermedio ed evoluto), dove ciascun percorso aiuta a orientarsi tra le possibili soluzioni finanziarie, assicurative e previdenziali utili al raggiungimento dei propri obiettivi di vita personali e familiari.
    L'iniziativa si muove nel segno della tradizionale attenzione di Poste Italiane alle esigenze dei cittadini e in coerenza con la sua storica vocazione di azienda socialmente responsabile che aderisce ai principi internazionali Esg, promossi dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it