Poste

Poste, a Roma i primi locker della j.v con Dhl eCommerce

Saranno 10mila in Italia, Locher Italia punta alla leadership

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 16 SET - "È stato installato a Roma il primo dei 10.000 locker che saranno attivati in tutta Italia da Locker Italia, la joint venture per l'e-commerce costituita da Poste Italiane e Dhl eCommerce" lo scorso anno, spiega una nota.
    Sarano collocati "in zone centrali e commerciali delle città", indica il responsabile posta, comunicazione e logistica del gruppo Poste Italiane, Massimo Rosini: "Con Locker Italia - commenta - contribuiamo all'ulteriore sviluppo del mercato dell'eCommerce - offrendo a chi compra online una ulteriore soluzione per gestire le proprie consegne.
    Per Paolo Ciano, a.d. di Dhl eCommerce, "questo inizio rappresenta una tappa fondamentale nella partnership tra il gruppo DHL e Poste Italiane. Dallo scorso aprile abbiamo completato l'integrazione del nostro volume di pacchi Dhl eCommerce all'interno della grande rete di Poste Italiane. Il nostro obiettivo, grazie a questo network indipendente, è di diventare leader in Italia nel mercato dei provider di locker", spiega.
    A guidare la joint venture tra Poste Italiane e Dhl eCommerce è Enrico Rosina, a.d. di Locker Italia. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it