Economia

Torre Velasca, affittato l'80% degli spazi dopo restauro

Firmati nuovi accordi di locazione per retail e direzionali

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 01 AGO - Ha raggiungo un tasso di occupazione dell'80% con i nuovi accordi di locazione per spazi retail e direzionali la storica Torre Velasca, oggetto di un'opera di restauro sviluppata da Hines. Dopo la locazione dei 72 appartamenti ubicati nella parte aggettante della Torre, si stanno finalizzando gli accordi per le superfici a uso commerciale, in particolare due ristoranti firmati Sunset Hospitality e la Pasticceria San Carlo.
    Continuano anche le locazioni per gli spazi riservati agli uffici all'interno della Torre, dove il progetto di rigenerazione è iniziato nel 2020, e dovrebbe concludersi per la fine del 2024, sotto la cura dallo studio Asti Architetti, in collaborazione con ARS Aedificandi, lo studio CEAS, ESA Engineering.
    "In vista della prossima finalizzazione, Torre Velasca conferma la sua elevata attrattività, tra heritage, innovazione e una nuova dimensione urbana e sociale. La locazione dell'80% degli spazi testimonia che l'importante progetto di rigenerazione in termini architettonici, di innovazione e sostenibilità incontra le richieste delle realtà più esigenti di diversi settori, sia a livello nazionale sia internazionale" le parole di Mario Abbadessa, senior managing director & country head di Hines in Italia. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it