(ANSA) - MILANO, 02 AGO - Nei primi sei mesi del 2021
Moneyfarm, società di gestione del risparmio con approccio
digitale, ha mantenuto il trend positivo già registrato nel 2020
e ha consolidato ulteriormente masse e clienti grazie a una
robusta crescita. Rispetto allo stesso periodo dello scorso
anno, il primo semestre 2021 si chiude con una crescita delle
masse in gestione del +50% rispetto all'ultimo anno, +91% i
flussi netti positivi e oltre 60 mila clienti attivi (+80%) su
una base di oltre 400 mila utenti.
Con la liquidità nei conti correnti che ha raggiunto livelli
record, gli investimenti aggiuntivi effettuati dai clienti
Moneyfarm nei loro portafogli già attivi sono aumentati dell'86%
e il valore medio di questi aggiuntivi è cresciuto del 38%
rispetto ai primi sei mesi del 2020.
"Sono molto soddisfatto del rapporto di fiducia che abbiamo
costruito con i nostri clienti, una fiducia che non si è
scalfita neanche durante i mesi difficili della pandemia. Un
incremento importante della fascia dei millennial e delle donne
ci rende ancor più orgogliosi", afferma Paolo Galvani,
Co-fondatore e Presidente di Moneyfarm.
"Offrire agli investitori un'esperienza di investimento
digitale e umanizzata grazie ai nostri consulenti da remoto si è
dimostrata la scelta vincente e il mercato ci sta dando ragione.
Tutti devono poter avere accesso a soluzioni di investimento
semplici per gestire al meglio il proprio capitale nel lungo
periodo", sostiene Giovanni Daprà, Co-fondatore e Amministratore
Delegato di Moneyfarm. (ANSA).
Moneyfarm, raggiunti i 2 miliardi di masse in gestione
Chiuso il primo semestre con una robusta crescita