Economia

Azimut cede l'intera quota in Kennedy Lewis a Petershill

Il corrispettivo è di 225 milioni di dollari ed è in contanti

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 03 APR - Azimut, attraverso la controllata Azimut Alternative Capital Partners, sigla un accordo vincolante con Petershill at Goldman Sachs Asset Management e cede l'intera quota in Kennedy Lewis Investment Management (Klim).
    Il corrispettivo complessivo interamente in contanti è di 225 milioni di dollari (209 milioni di euro a cambi correnti).
    L'investimento iniziale di Azimut per la sua quota in Klim è stato pari a 60 milioni di dollari (56 milioni di euro ai cambi correnti) Kennedy Lewis Investment Management è stato il primo investimento effettuato da Azimut Alternative Capital Partners nel luglio 2020 quando la società aveva circa 2 miliardi di dollari di asset under management (il valore dei fondi gestiti ndr) rispetto ai circa 14 miliardi di dollari che gestisce attualmente.
    "La nostra strategia di far emergere il valore dell'azione Azimut Holding si sta concretizzando, e con la notizia di oggi rimaniamo ancora più convinti che la parte in azioni del dividendo dovrebbe esprimere un valore superiore alle 0,40 euro per azione proposto all'assemblea", sottolinea in una nota il presidente del gruppo, Pietro Giuliani. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it