Economia

Italia-Usa: AmCham Italy nomina rappresentante per Marche

Incontro su relazioni economico-commerciali in sede Regione

Italia-Usa: AmCham Italy nomina rappresentante per Marche

Redazione Ansa

(ANSA) - ANCONA, 28 GIU - Le relazioni economico commerciali tra Marche e Stati Uniti al centro dell'incontro tenuto nella sede della Regione e organizzato dalla Camera di Commercio americana in Italia AmCham Italy in collaborazione con le Camere di commercio e le associazioni di categoria marchigiane. Nel corso dell'iniziativa è stata nominata la nuova rappresentante locale, Letizia Urbani, direttore generale di Meccano Spa, che avrà il compito di fungere da raccordo tra le imprese interessate ad avviare il processo di internazionalizzazione verso gli Stati Uniti e AmCham Italy.
    "Un passo in avanti significativo nelle opportunità reciproche che si creano da relazioni con un Paese così importante per l'economia marchigiana - ha detto il presidente della Regione, Luca Ceriscioli -. Abbiamo fame di opportunità di crescita, lavoro e rilancio in questo passaggio di grandissima complessità. L'esperienza di Letizia Urbani è la qualità necessaria per sostenere una comunità che ha bisogno di segnali di rilancio e crescita". "Faremo il massimo - ha affermato Urbani - affinché il nostro sistema produttivo colga questa grande opportunità per consolidare la propria presenza sul mercato Usa". L'incontro si è svolto in presenza di oltre 120 operatori del sistema produttivo marchigiano. Sono intervenuti tra gli altri Gaetano Casalaina (Whirlpool Emea), e, per le aziende del territorio con interesse negli Stati Uniti, Umberto Piccinali (Meccanica Finnord), Paolo Leonardi (Fellowes Leonardi) e Siro Tordi (Lardini).
    "Le Marche sono una regione strategica votata all'internazionalizzazione - ha dichiarato Simone Crolla, consigliere delegato di American Chamber of Commerce in Italy -.
    Siamo certi che Letizia Urbani sarà un riferimento importante per avvicinare ancora di più la nostra organizzazione alle esigenze delle imprese del territorio, già in grado di ritagliarsi un ruolo importante nei rispettivi settori a livello internazionale. Nostro obiettivo è di accompagnare lo sviluppo sul territorio americano di queste aziende, che contribuiscono a rappresentare la forza e la bellezza del 'Made in Italy' meno conosciuto, ma tecnologicamente e produttivamente più avanzato".
    (ANSA).
   

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