Economia

Voucher digitali, nuovo bando Camera Commercio di Oristano

Contributi a imprese per diffondere cultura e pratica digitale

Redazione Ansa

(ANSA) - ORISTANO, 27 MAR - Nuovi contributi alle imprese oristanesi per diffondere cultura e pratica digitale.
    La Camera di Commercio di Oristano ha pubblicato il "Bando Voucher Digitali I4. 0 2019", nell'ambito del progetto "Punto Impresa Digitale". Si tratta di contributi per le piccole e medie imprese a supporto di investimenti da destinare a servizi di formazione e consulenza e acquisto hardware per rendere sempre più capillare la cultura digitale.
    "I voucher verranno assegnati seguendo l'ordine cronologico di presentazione delle domande e in base a una procedura a sportello valutativo, sino ad esaurimento delle risorse disponibili, 17.500 euro - spiegano dall'Ente camerale -.
    Avranno un importo unitario massimo di 10mila euro e l'entità dell'agevolazione concedibile non potrà superare il 50% delle spese ammissibili".
    Le domande potranno essere inviate a partire dal 10 aprile e sino alle ore 21 del 15 luglio prossimo esclusivamente in modalità telematica, con firma digitale, mediante Pec all'indirizzo 'cciaa@pec.or.camcom.it'.
    Per presentare il bando la Camera di commercio di Oristano, organizza un incontro mercoledì 3 aprile nella sala conferenze camerale di via Carducci, 23/25, con inizio alle 11.
    Interverranno il presidente della Cciaa di Oristano, Nando Faedda, il segretario generale, Enrico Massidda, che farà il punto sul progetto Punto Impresa Digitale, la responsabile del Servizio promozione Claudia Cigagna, che illustrerà i termini del nuovo bando, mentre Gianluigi Porcu e Pietro Di Dio, del Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio di Oristano, approfondiranno le forme di investimenti ammissibili. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it