Economia

Unioncamere Puglia, Vincenzo Cesareo eletto vicepresidente

E' alla guida della Camera di Commercio di Brindisi-Taranto

Redazione Ansa

(ANSA) - BARI, 04 GIU - La giunta di Unioncamere Puglia ha eletto Vincenzo Cesareo vice presidente dell'associazione che riunisce le Camere di Commercio pugliesi. Già presidente di Confindustria Taranto, Cesareo è alla guida della Camera di commercio di Brindisi-Taranto dal 29 febbraio scorso, data in cui i due enti si sono accorpati in esito alla legge di riforma.
    "Ringrazio la presidente Luciana Di Bisceglie ed i colleghi presidenti delle altre Camere di commercio pugliesi - ha commentato Vincenzo Cesareo - per aver inteso assegnarmi una carica di tale rilievo. Adempierò con la massima responsabilità, nell'interesse delle imprese pugliesi".
    Classe 1961, sposato e con due figli, velista e runner appassionato, Cesareo è Ceo di Comes spa con sede a Taranto, Partner Elettrico Industriale Qualificato, al servizio di primari Epc e Gruppi industriali internazionali, operante nei settori Militare, Navale, Industriale, Oil & Gas, Energia, Infrastrutture e O&M.
    "La fusione delle Camere di commercio di Brindisi e di Taranto - ha sottolineato Cesareo - ha comportato un profondo mutamento nella geografia del sistema camerale pugliese. La Camera accorpata è oggi la seconda in Puglia, dopo Bari, per dimensioni e si appresta ad avviare la programmazione per i prossimi anni. La vice presidenza dell'Unione - ha concluso - è naturalmente motivo di orgoglio poiché offre il giusto merito alla nuova Istituzione che potrà in tal modo amplificare gli effetti delle proprie azioni all'intero sistema, traendone beneficio per i territori ma soprattutto restituendo un contributo di conoscenza, competenza e innovazione davvero importante alle consorelle pugliesi". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it