Economia

Petrozzi presidente Comitato imprenditorialità femminile

Tagliavanti: "Imprenditoria femminile decisiva per l'economia"

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 12 LUG - E' Simona Petrozzi la nuova Presidente del Comitato per la promozione dell'imprenditorialità femminile della Camera di Commercio di Roma. La Presidente, eletta oggi, è Ceo e Founder di Siro Consulting srl, società che opera nella comunicazione d'impresa, specializzata in particolare nella comunicazione digital ed è attualmente Vice Presidente nazionale di Terziario Donna e Presidente di Terziario Donna Confcommercio Roma.
    Le 18 componenti del Comitato, in rappresentanza delle associazioni di categoria del mondo produttivo, degli Ordini professionali e delle associazioni a tutela dei consumatori, sono: Maria Rita Arena, Rita Armeni, Lavinia Bellioni, Claudia Cattani, Claudia Conversi, Antonella Cristini, Lucia de Grimani, Luigina Di Liegro, Valentina Fabbri, Serena Gallaccio, Charis Goretti, Micaela Pallini, Alberta Parissi, Simona Petrozzi, Anna Rita Rizzo, Claudia Torrisi, Stefania Trombetta, Anna Vettigli.
    "Il ruolo delle donne all'interno della nostra economia - ha dichiarato Lorenzo Tagliavanti, Presidente della Camera di Commercio di Roma - continua a crescere, ma non ha ancora espresso tutto il suo potenziale. La nomina di Simona Petrozzi avviene in una fase particolarmente importante per la nostra provincia, prima in Italia per numero di imprese femminili (oltre 97mila). Si tratta di una realtà che testimonia la grande forza delle donne e la loro tenacia nel mettersi in gioco, nonostante la congiuntura non facile per lo sviluppo di nuovi progetti imprenditoriali. Alla Presidente Petrozzi e a tutta la squadra i miei migliori auguri di buon lavoro".
    Il Comitato per la Promozione dell'imprenditorialità femminile si propone come punto di riferimento per le imprenditrici e le aspiranti imprenditrici, offrendo spazi di rappresentanza per esigenze dell'imprenditoria rosa sul territorio, creando occasioni di confronto tra le diverse modalità di conciliare lavoro e vita familiare, fornendo uno stimolo alla creazione di informazioni, servizi e opportunità su misura per le donne creatrici d'impresa. Nel corso dei diversi mandati, il Comitato ha svolto attività di promozione finalizzata alla nascita e allo sviluppo delle imprese femminili del territorio, attraverso modalità e strumenti condivisi e concordati con la Camera di Commercio di Roma. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it