(ANSA) - GENOVA, 23 AGO - In occasione della Genova Jeans
Week, che si terrà dal 1 al 6 ottobre, la Camera di Commercio in
collaborazione con il Comune di Genova e di Cna,
Confartigianato, Confcommercio e Confesercenti, lancia una
iniziativa dedicata a negozi e botteghe che saranno chiamati a
vestire di jeans le loro vetrine in occasione della Genova
Jeans Week.
Si tratta della seconda edizione del concorso vetrine a tema
jeans, cui l'anno scorso avevano partecipato 85 negozi
cittadini.
I commercianti e gli artigiani genovesi con vetrine visibili
dalla strada sono quindi chiamati a dare spazio alla propria
creatività interpretando liberamente questo tema, utilizzando
materiali propri e possibilmente riciclati, riusati e riusabili.
La vestizione delle vetrine interesserà tutto il territorio
cittadino, da Voltri a Nervi, con particolare attenzione
all'area del "Jeans Trail", teatro della "Genova Jeans Week",
che parte dalla BUGe-Biblioteca Universitaria e termina al Museo
Diocesano, dietro la cattedrale di San Lorenzo, con due
ramificazioni verso la Darsena e l'Agenzia delle Dogane e dei
Monopoli e Via Luccoli. Per le vetrine affacciate sul "Jeans
Trail" sono previsti premi speciali.
Le vetrine andranno allestite entro lunedì 30 settembre e
mantenute fino a domenica 6 ottobre, quando è prevista la serata
conclusiva della Genova Jeans Week e la premiazione. I vincitori
riceveranno articoli e accessori in jeans e cene omaggio nei
ristoranti aderenti al marchio Genova Liguria Gourmet (ANSA).
Vetrine in festa per la Genova Jeans Week di ottobre
"Il Jeans è per sempre" sarà il tema dell'edizione 2024