Economia

Nasce 'Terra del G7', il nuovo marchio per la Puglia

Iniziativa Unioncamere Puglia presentata alla Fiera del Levante

Redazione Ansa

(ANSA) - BARI, 01 OTT - Un marchio che valorizza le imprese e le pubbliche amministrazioni che hanno supportato il Summit del G7 svoltosi in Puglia a giugno, ma anche il modo per perpetuare l'interesse verso i territori e le eccellenze produttive: "Terra del G7" è l'iniziativa che Unioncamere Puglia ha presentato alla Fiera del Levante e che si svilupperà nei prossimi mesi per sfruttare l'eco dell'evento internazionale.
    "Quello che il G7 ha rappresentato, quello che ci ha raccontato della nostra terra, delle nostre imprese e delle nostre tradizioni andava capitalizzato. Chi è arrivato qui, le grandi personalità della Terra che si sono incontrate in Puglia, hanno riportato a casa, nei loro Paesi, la nostra storia e le nostre eccellenze che costituiscono la nostra identità. Sono contenuti materiali e immateriali che questo progetto, fortemente voluto dal vicepresidente Vincenzo Cesareo, renderà durevoli e riconoscibili nel tempo", ha dichiarato Luciana Di Bisceglie presidente di Unioncamere Puglia. Anche il presidente della Fiera del Levante, Gaetano Frulli ha espresso "vivo riconoscimento per l'iniziativa": "Il G7 è stata una vetrina unica, un'opportunità per misurarci con le nostre capacità sia come istituzioni che come imprese, uno stress test che abbiamo brillantemente superato". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it