Economia

Camera Marche, rinnovati i CdA delle Aziende speciali

Orlandi al vertice di Linea, Mariani di Linfa e Santini di Tecne

Redazione Ansa

(ANSA) - ANCONA, 08 GEN - Rinnovati i consigli di amministrazione delle tre Aziende speciali di Camera Marche, bracci operativi dell'Ente nei comparti di Moda, Agroalimentare e Mobile/Meccanica. Per il quinquennio 2024-2029, l'azienda speciale Linea sarà presieduta da Francesca Orlandi, con al suo fianco Giacomo Bramucci componente Vicepresidente e i tre Componenti Paolo Capponi, Elena Capriotti e Andrea Caranfa.
    Simone Mariani è il presidente dell'azienda speciale Linfa, Gianfranco Santi componente Vicepresidente e il tre Componenti Daniela Diomedi, Andrea Passacantando ed Emiliano Pompei.
    Infine, per l'azienda speciale Tecne, Presidente Massimiliano Santini, Vittorio Peli componente Vicepresidente, e i tre Componenti Zeno Avenati, Teresa Mancini e Roberto Morichelli.
    Grande la soddisfazione del Presidente della Camera di Commercio Gino Sabatini. "La dimensione di Camera Marche e la collaborazione costante con la Regione, presente con il presidente della II Commissione consiliare Andrea Putzu, delegato dal Presidente Acquaroli, ci permette di ribadire e rafforzare per i prossimi anni l'apparato di queste Aziende Speciali, scelte a presidiare comparti strategici dell'economia regionale", ha concluso Sabatini annunciando lo stanziamento di 1milione e 200mila euro da parte di Camera Marche con il bando fiere primo semestre.
    "Una regione a lungo isolata, anche politicamente, che ora può contare sulla presenza di una realtà solida come Camera Marche che può fare grande una regione piccola. Continueremo a fare squadra, a supportare le imprese e a supportarci a vicenda tra istituzioni per intercettare opportunità, agevolazioni e la meritata ribalta anche internazionale. Un Ente che dalla sua unificazione è diventato prioritario interlocutore della Regione Marche", ha dichiarato Andrea Putzu, ricordando come sarà strategico nei prossimi mesi "lavorare insieme perché i nostri territori siano collegati a hub di Milano, Roma e Napoli, per supportare col commercio estero anche il turismo".
    Per il quinquennio 2024-2029 i Cda delle Aziende Speciali nominati dalla Giunta della Camera di Commercio delle Marche sono composti da membri espressione delle Associazioni di Categoria più rappresentative nel territorio marchigiano: AZIENDA SPECIALE LINEA: Francesca Orlandi Presidente; Giacomo Bramucci Componente Vicepresidente; Paolo Capponi Componente; Elena Capriotti Componente; Andrea Caranfa Componente AZIENDA SPECIALE LINFA Simone Mariani Presidente; Gianfranco Santi Componente Vicepresidente; Daniela Diomedi Componente; Andrea PASSACANTANDO Componente; Emiliano Pompei Componente AZIENDA SPECIALE TECNE Massimiliano Santini Presidente; Vittorio Peli Componente Vicepresidente; Zeno Avenanti Componente; Teresa Mancini Componente e Roberto Morichelli Componente (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it