Oggi su ANSA.it "Eu-foria - Il talk dell'Unicef sull'Europa con i ragazzi e le ragazze" che ha come tema centrale le prossime elezioni Europee e vede 27 giovani fra i 18 e i 25 anni provenienti da tutta Italia, dibattere a partire dai risultati di un sondaggio, realizzato attraverso la piattaforma digitale indipendente ideata e realizzata con il sostegno dell'Unicef, U Report Italia, che ha visto circa 1.700 partecipanti.
Durante l'incontro, moderato dal portavoce dell'Unicef Italia Andrea Iacomini, è stato anche presentato il Manifesto Unicef "Elezioni del Parlamento Europeo 2024 - elezioni decisive per i bambini e i giovani nell'unione europea e nel mondo". ANSA è media partner dell'evento e ha trasmesso in streaming il talk su ANSA.it e sul profilo Facebook.
L'incontro, organizzato nell'ambito delle Officine Unicef con il nuovo format Young, realizzato in collaborazione con Generazione Magazine, è stato aperto da un video messaggio del Direttore generale dell'Unicef Italia Paolo Rozera; è intervenuto Triantafillos Loukarelis, Responsabile Advocacy Internazionale dell'Unicef Italia.
"Dare la parola ai ragazzi e alle ragazze, renderli protagonisti del presente e del futuro dell'Unione Europea, questo il messaggio chiave che lanceremo. Con questo Talk inauguriamo le Officine Unicef Young, per promuovere costantemente e dare visibilità alle idee, alle proposte, ai punti di vista dei ragazzi e delle ragazze su temi cruciali, sui quali, noi adulti, troppo spesso li lasciamo in disparte, silenti. Questa volta e per il futuro che verrà abbiamo deciso di partire da loro", dichiara il portavoce dell'Unicef Italia Andrea Iacomini.
Leggi l'articolo completo su ANSA.it