Eventi

Guerra e pace, geopolitica e competitività. L'evento di Verona

Dalle 18 la diretta streaming dell'appuntamento promosso dal gruppo editoriale Athesis

Guerra e pace, geopolitica e competitività. L'evento di Verona
L'evento Guerra e pace

Redazione Ansa

Dalle guerre in corso ai prezzi dell’energia, dal nuovo assetto dell’Europa dopo le elezioni alle presidenziali americane, al tema delle potenze mondiali sempre più grandi come Cina e India: questo ed altro ancora sul tavolo dell'evento "Guerra e pace, geopolitica e competitività" oggi 15 luglio al teatro Ristori a Verona. Quanto e come queste situazioni internazionali influenzano l’economia del territorio? 

La diretta streaming dalle 18 sul sito ANSA, media partner dell'evento promosso dal gruppo editoriale Athesis.

 

Ad aprire i lavori Paolo Masotti, CEO e Partner Adacta Advisory, con la presentazione della ricerca su "Crescita, profittabilità e struttura finanziaria delle aziende veronesi". A seguire l’intervento dell’analista geopolitico e direttore di Domino Dario Fabbri su "Noi nel disordine totale".

Si proseguirà con il talk "Geopolitica, imprese e mercati" con protagonisti Antonio Recinella, CEO di Ferroli Group, Enrico Frizzera, CEO and General Manager Manni Group e Gianni Robinelli, socio ADACI (Associazione Italiana di Acquisti e Supply Management) e Direttore acquisti di Pedrollo SpA.

Un focus per evidenziare le criticità ma anche le opportunità delle aziende veronesi legate alle diverse crisi e tensioni internazionali.

Tra i protagonisti dell’evento Paolo Arena, Presidente di Confcommercio Imprese per l’Italia - Verona.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it