Mondo

Pubblica 'selfie' mentre guida, si schianta

Così è morta a 32 anni Courtney Ann Sanford

Pubblica 'selfie' mentre guida, si schianta. Foto dal web

Redazione Ansa

Morire per un messaggio su Facebook scritto al volante della propria auto ed un 'selfie'. Non è una nuova campagna pubblicitaria choc, ma quanto accaduto a un'automobilista del North Carolina. Courtney Ann Sanford - come riportato dal New York Daily news - è morta in seguito a uno schianto frontale con un camion, il cui conducente è rimasto illeso, avvenuto un attimo dopo l'ultimo 'post' sul popolare social network.

La 'timeline' del profilo Facebook parla chiaro, Courtney ha pubblicato alle 8:33 a.m. la frase "The happy song makes me HAPPY", riferendosi probabilmente alla canzone di Pharrell Williams, e un minuto dopo la chiamata di emergenza è arrivata alla centrale della polizia. La dinamica dell'incidente è chiara: l'automobilista si è distratta perdendo di vista la strada e ha invaso la carreggiata opposta, da dove arrivava un mezzo pesante. Inoltre, dalle indagini è emerso che la ragazza aveva appena pubblicato diversi 'selfie' mentre era alla guida.
   
"In pochi secondi una vita è stata spezzata per comunicare agli amici la propria felicità - ha dichiarato il Tenente della Polizia di High Point Chris Weisner all'emittente WGHB - è un triste promemoria per tutti i guidatori, bisogna stare molto attenti quando si guida".

Leggi l'articolo completo su ANSA.it