L'angoscia e la paura per l'attacco di Nizza le hanno provocato le contrazioni e così una giovane donna incinta di nove mesi che si stava nascondendo dall'attentatore con il marito e i figli ha partorito sulla spiaggia. La donna, riporta Le Figaro, si era rifugiata insieme con altre 1.500 persone disperate nel ristorante Ruhl Plage, affacciato sul mare al numero 1 della Promenade des Anglais.
A un certo punto ha cominciato ad avere le contrazioni e i camerieri del ristorante l'hanno aiutata a spostarsi nelle cucine e a creare una sorta di giaciglio nonostante, come ha raccontato uno dei figli della donna, "c'era gente nascosta ovunque, persino sotto i frigoriferi". Per fortuna tra la folla che sfuggiva all'attentato c'era anche un medico che ha aiutato la partoriente fino all'arrivo dei soccorritori dopo un'ora dall'inizio del travaglio. "Nonostante tutto ci siamo commossi tanto", ha raccontato il proprietario del ristorante.
Uomo ucciso dal tir mentre proteggeva moglie incinta
Tra le vittime dell'attentato a Nizza c'è anche un uomo di 27 anni che ha protetto la moglie incinta di sette mesi ed è stato travolto dal tir sulla Promenade des Anglais. Timothé Fournier aveva una tabaccheria a Parigi, riporta Le Figaro. E' riuscito a spingere la moglie sul ciglio della strada proprio qualche secondo prima che arrivasse il camion a tutta velocità. "Era un uomo buonissimo, un sognatore, sempre presente per sua moglie e il suo futuro bambino", ha raccontato una sua cugina Anais.
Un ferito: 'Madre mi ha chiesto di salvare suo figlio'
"C'era una grandissima confusione. Dopo che il furgone è sfrecciato sulla Promenade des Anglais la gente ha cominciato a correre in tutte le direzioni. A terra c'erano molti corpi e una donna mi ha chiesto di prendere suo figlio e di portarlo via: così ho fatto". Lo ha raccontato davanti all'Ospedale Pasteur un trentenne francese, rimasto ferito ieri sera durante l'attentato a Nizza. "Ho avuto molta fortuna - ha proseguito - sono stati attimi davvero difficili, sono saltato da alcuni metri sulla spiaggia fratturandomi un braccio".