Un messaggio audio agghiacciate quello di Emiliano Sala, il giovane attaccante del Nantes trasferito al Cardiff e disperso nella Manica durante il trasferimento a bordo di un Piper da turismo. Le ricerche sono riprese nella zona in cui il velivolo è scomparso dai radar ma le speranze sembrano ridotte al lumicino. Dall'Argentina, rimbalza la registrazione audio che il giovane - già a bordo del Piper - aveva inviato ad alcuni amici e al padre tramite Whatsapp.
"Salve ragazzi come state? - dice Sala nel messaggio - sono sfinito. Ero a Nantes, ho dovuto fare talmente tante cose, e poi ancora, ancora...non finiva più. Adesso sono in aereo. Sembra che stia per cadere a pezzi. Me ne vado a Cardiff, speriamo possa cominciare ad allenarmi con la mia nuova squadra. Voi come state? Se fra un'ora e mezzo non ci saranno mie notizie, non so neppure se manderanno qualcuno a cercarmi, perché non mi ritroveranno, ma voi lo saprete. Papà, ho una paura...".
Sala è scomparso da lunedì scorso insieme al suo pilota e a due altri passeggeri a bordo di un piccolo aeroplano da turismo Piper Pa-46 lunedì. Secondo l'autorità portuale dell'isola di Guernsey, i quattro potrebbero essere alla deriva su una zattera. Alle ricerche partecipano due velivoli, che setacciano un'area circoscritta, dove, in base ai calcoli sul tempo e le maree, "ci sono le più alte probabilità di trovare qualcosa", ha dichiarato il responsabile del porto di Guernsey, David Barker.
Benché sia improbabile che i due siano ancora vivi, Barker ha detto di sperare che siano sulla zattera in dotazione al Piper, ma che non siano stati in grado di mettersi in contatto con i soccorritori per via di un'avaria alla radio e e agli altri strumenti di trasmissione per l'impatto con l'acqua.
Leggi l'articolo completo su ANSA.it