Mondo

Haiti: Naomi Osaka donerà proventi Wta Cincinnati

"Fa davvero male vedere il disastro che sta accadendo ad Haiti, e sento che non possiamo davvero evitare di occuparcene"

Haiti: Naomi Osaka donerà proventi Wta Cincinnati

Redazione Ansa

 La tennista Naomi Osaka, di padre haitiano e madre giapponese, ha annunciato che donerà i suoi proventi del prossimo evento di Cincinnati del WTA Tour alle vittime del terremoto di Haiti.
    "Fa davvero male vedere il disastro che sta accadendo ad Haiti, e sento che non possiamo davvero evitare di occuparcene", ha scritto Osaka, la star del tennis femminile più pagata al mondo, su twitter. "Sto per giocare un torneo questa settimana e destinerò tutto il premio in denaro ai soccorsi per Haiti. So che il sangue dei nostri antenati è forte e ci riprenderemo".
    Il violento terremoto di magnitudo 7.2 ha colpito la penisola sud-occidentale di Haiti ieri sera, uccidendo almeno 304 persone e facendo crollare chiese, scuole e capannoni industriali.
    La 23enne Osaka è nata in Giappone, da dove proviene sua madre, e vive negli Stati Uniti dall'età di tre anni. Il padre di Osaka, Leonard Francois, è originario di Haiti, della regione di Jacmel, nella penisola sud-occidentale, vicino all'epicentro del terremoto. Osaka ha detto di essere cresciuta attingendo ad entrambe le culture. I suoi nonni haitiani non parlavano inglese e le parlavano solo creolo.
    Il torneo di Cincinnati di questa settimana è solo il secondo evento dell'anno per l'atleta da quando si è presa una pausa per un problema di salute mentale.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it