Da Leonardo DiCaprio a Oliver Stone, da Steven Seagal a Gerard Depardieu passando per Paul McCartney. Le star di Hollywood che hanno incontrato in passato il presidente russo chiedono ora a Vladimir Putin di fermare la guerra.
In un'intervista a Fox, Mickey Rourke ricorda il suo incontro con Putin negli anni scorsi a San Pietroburgo e la maglietta con il volto del presidente russo indossata in passato. Ora la sua attitudine verso Putin è profondamente cambiata: l'Ucraina è uno "scenario da incubo", ha detto.
DiCaprio, ricorda il New York Post, ha incontrato Putin nel 2010: i due sono stati immortalati in una foto in occasione dell'International Tiger Conservation Forum al teatro Mikhailovsky di San Pietroburgo. DiCaprio è ora impegnato in prima linea contro la guerra in Ucraina, anche a suon di importanti donazioni.
Stone ha lavorato in passato con la presidenza russa per il documentario 'The Putin Interviews' e agli inizi di febbraio aveva detto che gli Stati Uniti non avevano alcuna prova sulle intenzioni della Russia di invadere l'Ucraina. Affermazioni che si sono rivelate sbagliate e che hanno spinto Stone a condannare l'"aggressione. La Russia ha sbagliato a invadere".
Ucraina, l'appello delle star di Hollywood che hanno incontrato Putin: 'Ora fermi la guerra'
Da Leonardo DiCaprio a Paul McCartney, da Depardieu a Steven Seagal