Primo piano

Kiev: 'Distrutti 3 droni russi su 5 nella regione di Zaporizhzhia'

Morto un poliziotto in un attacco

Zaporizhzhia in una foto dei giorni scorsi

Redazione Ansa

Le forze di difesa aerea ucraine hanno distrutto la notte scorsa tre droni Shahed russi nella regione di Zaporizhzhia: lo ha reso noto su Telegram l'Aeronautica militare di Kiev, come riporta Rbc-Ucraina. "Nella notte del 12 agosto 2023, il nemico ha attaccato con cinque droni da combattimento Shahed-136/131dalla direzione sud-est", si legge nel messaggio. "Le forze di difesa aerea hanno distrutto tre Shahed entro i confini della regione di Zaporizhzhia", prosegue il comunicato.

Un agente di polizia è morto e altre 12 persone, tra cui 4 poliziotti, sono rimaste ferite in un bombardamento russo sulla città di Orikhov, nella regione di Zaporizhzhia: lo ha reso noto su Telegram il ministro dell'Interno ucraino, Ihor Klymenko, come riporta Rbc-Ucraina.

Nella regione di Donetsk, due persone sono morte e una è rimasta ferita nei bombardamenti russi di ieri, ha reso noto su Telegram il capo dell'Amministrazione militare regionale, Pavlo Kyrylenko, come riporta Ukrinform. "L'11 agosto i russi hanno ucciso due residenti della regione di Donetsk: a Yelyzavetivka e Siversk. Un'altra persona nella regione è stata ferita", ha scritto Kyrylenko.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it