Mondo

Netanyahu a Sunak: "Combattere insieme i nuovi nazisti"

'E' la nostra ora più buia, la più buia del mondo'

Redazione Ansa

"Voi avete combattuto 80 anni fa i nazisti, ora dobbiamo combattere insieme Hamas che è il nuovo nazismo", ha detto il premier Benyamin Netanyahu incontrando il suo omologo britannico Rushi Sunak. "E - ha aggiunto - una battaglia per il futuro: da una parte c'è l'asse del male con l'Iran, dall'altra la forza del progresso". "Questa è la nostra ora buia, l'ora più buia del mondo". 

Netanyahu ha detto di "aver apprezzato gli aiuti militari" che la Gran Bretagna ha messo a disposizione di Israele. Questa - ha aggiunto dopo aver definito la liberazione degli ostaggi una priorità per Israele - e' una guerra "contro i mostri del mondo".

Video Sunak: 'Staremo al fianco del vostro popolo, vogliamo la vostra vittoria'

 

"Sono orgoglioso di essere qui al vostro fianco nell'ora più buia di Israele" ha affermato Sunak in conferenza stampa in Israele con Benyamin Netanyahu. "Saremo solidali con voi, saremo al fianco del vostro popolo. Vogliamo la vostra vittoria", ha aggiunto.

Sunak in Israele dove ha incontrato il suo omologo Netanyahu, ha osservato che ''anche il popolo palestinese è vittima di Hamas''. ''Sappiamo - ha rilevato - che prendete misure rafforzate nel tentativo di ridurre i danni ai civili''. In questo contesto ha elogiato la decisione del governo israeliano di autorizzare l'ingresso a Gaza di primi aiuti umanitari.

Video Netanyahu: 'E' l'ora piu' buia, dobbiamo restare uniti'

 

Leggi l'articolo completo su ANSA.it