Fino a 100.000 persone hanno marciato oggi a Londra a sostegno della Palestina, chiedendo la fine immediata della guerra. Lo sostiene la polizia metropolitana citata dal Guardian, aumentando la precedente stima di 70.000. La marcia è iniziata a Marble Arch prima di dirigersi a Whitehall e terminare in Parliament Square.
Anche il centro di Tunisi è stato attraversato da un corteo di migliaia di persone in segno di solidarietà con il popolo palestinese. Organizzata dal Comitato di sostegno alla resistenza palestinese, la manifestazione ha raccolto adesioni dalle varie organizzazioni della società civile, da diversi esponenti sindacali e della sinistra tunisina. Il corteo è partito dalla Piazza dei Diritti Umani in avenue Mohamed V per arrivare sull'avenue Habib Bourguiba accompagnato da slogan contro "l'occupazione israeliana" e appelli alle autorità tunisine affinché accelerino l'adozione di una legge per la criminalizzazione della normalizzazione dei rapporti con lo stato di Israele.
Presidio anche a Milano in solidarietà con la Palestina in piazza duca d'Aosta, davanti alla stazione centrale. A Roma circa mille persone hanno partecipato in mattinata ad una manifestazione in favore della Palestina. Una iniziativa, a cui hanno preso parte anche studenti, era che nata come sit in, a piazza Vittorio, si è trasformata in un corteo che ha raggiunto piazzale Aldo Moro, nella zona dell'università la Sapienza. Molti gli striscioni e i cori a sostegno della causa palestinese. Massiccia la presenza delle forze dell'ordine che hanno scortato i manifestanti.
Leggi l'articolo completo su ANSA.it