Mondo

Germania, crescono le accuse di antisemitismo a Fridays for Future

La Comunità ebraica chiede alla sezione tedesca di staccarsi

Greta in piazza, 'solidarietà con la Palestina e Gaza'

Redazione Ansa

Crescono le critiche in Germania contro Fridays for Future per il posizionamento dell'organizzazione internazionale e dell'attivista Greta Thunberg sul conflitto tra Israele e Hamas. Il presidente del Consiglio centrale degli Ebrei in Germania, Josef Schuster, ha invitato gli attivisti tedeschi di Fridays for Future a prendere le distanze dall'organizzazione internazionale, "cambiando il nome" e interrompendo ogni contatto.

Bild scrive oggi che la più nota leader di Fff in Germania, Luisa Neubauer, "deve separare la propria strada da quella di Thunberg", visto che sulla questione israelo-palestinese "Fridays for Future International utilizza il linguaggio degli islamisti e dei complottisti", usando concetti come "martiri" e "bugie dei media occidentali" nella difesa della causa palestinese.
In un post social di ieri, Fff Germania si è già distanziato dall'organizzazione internazionale, dicendo che sulla questione "non parla per noi". Ma per molti critici la risposta del gruppo tedesco è insufficiente.    

Leggi l'articolo completo su ANSA.it