Mondo

Amburgo: blocca l'aeroporto per figlia contesa, arrestato

Ieri sera aveva fatto irruzione sulla pista dello scalo con la sua auto e la sua bimba di quattro anni. La bimba è illesa

Redazione Ansa

Il dramma familiare che ha bloccato per oltre 18 ore l'aeroporto di Amburgo è finito: l'uomo armato che ieri sera aveva fatto irruzione sulla pista dello scalo con la sua auto e la sua bimba di quattro anni è stato arrestato: lo scrive l'agenzia Dpa citando la polizia. La bambina è illesa.

 "Il caso con la presa di un ostaggio è finito. Il sospetto aveva lasciato l'auto assieme alla figlia" ed "è stato arrestato dalle forze di intervento senza opporre resistenza. La bambina sembra essere illesa", scrive la polizia di Amburgo su X. 

"L'uomo ha lasciato l'auto assieme alla figlia, è andato verso le forze di intervento e in quel momento è riuscita la cattura": lo detto la portavoce della polizia di Amburgo, Sandra Levgruen, descrivendo l'arresto del 35enne. Questa "è ora al sicuro e sembra essere illesa. Il sospetto è sotto la custodia della polizia", ha detto Levgruen come riporta l'agenzia Dpa. "Stiamo cercando di capire se abbia addosso o con sé ordigni esplosivi o se questi siano nell'auto", ha detto ancora fornendo indicazioni in tempo reale mentre l'uomo era "ancora a terra sotto la custodia della polizia". Circa le sue condizioni la portavoce ha detto che "al momento riteniamo che sia illeso".

Leggi l'articolo completo su ANSA.it