Mondo

Kiev, 'cinque civili uccisi nei bombardamenti russi'

Tra le più colpite le regioni di Kharkiv e di Kherson

Redazione Ansa

(ANSA-AFP) - KIEV, 13 FEB - Cinque civili sono stati uccisi oggi in nuovi bombardamenti russi nell'Ucraina orientale e meridionale. Lo hanno annunciato le autorità regionali, riferendo anche di interruzioni di corrente a seguito di questi attacchi.
    Nella regione di Kharkiv (est), due uomini sono stati uccisi e altri due sono rimasti feriti nel villaggio di Kurylivka, vicino alla città di Kupiansk, dopo che un bombardamento ha colpito una struttura agricola questa mattina, ha precisato il governatore Oleg Synegubov su Telegram. Tre ore dopo, la città di Vovchansk, situata a circa 90 chilometri a nord-est vicino al confine russo, è stata colpita dal fuoco dell'artiglieria ed è rimasta uccisa una donna di 61 anni, mentre un'altra di 51 anni è stata ferita.
    Nella regione di Kherson (sud), colpita quotidianamente anche dal fuoco russo, una donna di 83 anni è stata ferita a morte nel cortile della sua casa nel villaggio di Lvové, colpita dai bombardamenti notturni, ha precisato il governatore regionale, Oleksandr Prokoudin. Anche un uomo di 64 anni è stato ucciso dal fuoco dell'artiglieria nella città di Nikopol (sud-est), ha aggiunto il governatore della regione di Dnipropetrovsk, Serguiï Lyssak.
    La notte scorsa la Russia ha lanciato 23 droni esplosivi del tipo "Shahed" e di progettazione iraniana contro il suo vicino, ha reso noto l'aeronautica ucraina, precisando di aver abbattuto 16 di questi ordigni nelle regioni di Kherson, Zaporizhia (sud) e Dnipropetrovsk. (centro-est). (ANSA-AFP).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it