Mondo

Esplosione a Odessa. Zelensky col premier greco in città

Lo riferiscono diversi canali Telegram ucraini

Redazione Ansa

Una forte esplosione è stata segnalata oggi a Odessa, dove secondo indiscrezioni dei media non confermate è previsto un incontro tra il presidente ucraino Volodymyr Zelensky e il premier greco Kyriakos Mitsotakis: lo riportano diversi canali Telegram ucraini.

I media greci riferiscono che Mitsotakis è arrivato oggi a Odessa per incontrare Zelensky. Uno dei video pubblicati sui social mostra un corteo di diverse limousine e minibus. Secondo le fonti, l'esplosione è avvenuta vicino al porto della città ed è stata preceduta da un allarme aereo. 

Secondo il quotidiano greco Ekathimerini, dopo l'incontro odierno non annunciato tra Zelensky e Mitsotakis a Odessa, il premier greco andrà in Romania per la conferenza di due giorni del Partito popolare europeo (Ppe) a Bucarest.

Il ministro Stavros Papastavrou ha confermato che "non ci sono feriti tra la delegazione greca a seguito dell'esplosione, avvenuta a circa 150 metri di distanza" a Odessa. Lo scrive su X l'account di Kathimerini English edition. 

Leggi l'articolo completo su ANSA.it