"Ci aspettiamo che i negoziati" sul cessate il fuoco a Gaza e la liberazione degli ostaggi "vadano avanti". Lo ha detto il vice portavoce del dipartimento di Stato Vedant Patel a proposito dell'annuncio di Hamas che non parteciperà ai colloqui di giovedì con Usa, Egitto e Qatar.
Il funzionario tuttavia non ha voluto precisare se i colloqui proseguiranno senza Hamas o se ci sono sforzi in corso per riportarli al tavolo dei negoziati.
Ieri Hamas ha annunciato in serata di aver respinto l'invito di Stati Uniti, Qatar ed Egitto per un ultimo round di negoziati sull'accordo di cessate il fuoco e sulla presa degli ostaggi a Gaza, previsto per giovedì. Lo ha scritto Axios, precisando che l'annuncio di Hamas rappresenta una battuta d'arresto significativa per gli sforzi dell'amministrazione Biden.
Hamas ha spiegato che alla base ci sono le nuove condizioni presentate da Netanyahu, l'assassinio da parte di Israele di Haniyeh e i recenti attacchi aerei israeliani a Gaza, in cui sono morti decine di palestinesi.
Leggi l'articolo completo su ANSA.it