Mondo

Conferenza stampa fiume di Trump: 'Ho diritto agli attacchi personali contro Harris'

Il candidato repubblicano: 'Non ho molto rispetto per lei e per la sua intelligenza'

Redazione Ansa

Donald Trump convoca una conferenza stampa nel suo resort a Bedminster e dopo mezzora non ha ancora preso una domanda, ma continua ad attaccare Joe Biden e Kamala Harris, tra gli applausi di alcuni suoi fan. La Cnn ha interrotto il collegamento live, in attesa delle domande. Trump ha parlato per quasi un'ora prima di sollecitare la prima domanda dei reporter nella conferenza stampa.

Gli Stati Uniti sono una "nazione fallimentare" con una "economia fallimentare", Kamala Harris "distrugge tutto ciò che tocca": ha detto nel suo resort a Bedminster, dove da oltre mezzora sta leggendo noiosamente da un foglietto una serie di dati per accusare la sua rivale del carovita, contestandole nello stesso tempo di "voler imporre un controllo comunista sui prezzi". Quindi l'ha accusata per i suoi presunti fallimenti come 'zarina dell'immigrazione' al confine col Messico e per voler ridurre i fondi alla polizia, posizione che però Harris ha cambiato da quando è vicepresidente.

"Metterò fine alla guerra di Kamala all'energia e al Green New 'scam' (truffa, al posto di deal)" ha aggiunto riferendosi al maxi piano per la transizione energetica approvato dal Congresso su iniziativa dell'amministrazione Biden. "Metterò fine anche agli obblighi per favorire i veicoli elettrici, nonostante l'endorsement di Elon Musk", ha aggiunto, riferendosi al patron di Tesla e ai sussidi per promuovere il settore.

"Penso di aver diritto agli attacchi personali" ha sottolineato rispondendo ad una domanda dei reporter sugli inviti della sua campagna e dei suoi alleati a non attaccare Kamala Harris personalmente ma politicamente. "Io ho diritto ad attaccare Kamala Harris, lei mi ha definito bizzarro e io non ho molto rispetto per lei, non ho rispetto per la sua intelligenza". 

"E' stato un miracolo e Dio ha qualcosa a che fare" ha concluso il candidato repubblicano alla Casa Bianca risponendo ad una domanda sull'attentato a cui è sopravvissuto.
   

Nuovo piano per comizi Trump, pure vetri antiproiettili

Il Secret Service ha approvato un nuovo piano per consentire a Donald Trump di continuare i comizi all'aperto dopo l'attentato di luglio: lo riferisce il Washington Post. L'agenzia utilizzerà vetri antiproiettile per proteggere il tycoon, così come altre misure di sicurezza tecniche che normalmente non sono state fornite ai candidati alla presidenza, spiega il giornale citando un funzionario del Secret Service.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it