Mondo

Israele: uccisi due terroristi di Hamas in un attacco a Jenin

Colpita l'automobile in cui viaggiavano nella citta della Cisgiordania

Redazione Ansa

      Sono due terroristi di Hamas di alto livello le vittime dell'attacco di un drone israeliano nella città di Jenin, in Cisgiordania. Lo affermano l'esercito e lo Shin Bet, il servizio di sicurezza interno israeliano, e la notizia è stata poi confermata da Hamas, scrive il Times of Israel.

    I due, afferma l'Idf, erano coinvolti nella pianificazione di un attacco nella Valle del Giordano la scorsa settimana, in cui è rimasto ucciso il 23enne Yonatan Deutsch e un altro civile è stato ferito.

    Ahmed Abu Ara, di Aqqaba, e Raafat Dawasi, di Silat al-Harithiya, sono stati uccisi nell'attacco del drone che ha preso di mira l'auto in cui si trovavano, a Jenin.

    L'Idf e lo Shin Bet affermano che Abu Ara era coinvolto in altri attacchi terroristici e nella fabbricazione di ordigni esplosivi, mentre Dawasi era un membro di spicco della rete terroristica di Hamas a Jenin. 

   In precedenza, il ministero della Sanità dell'Autorità Palestinese aveva informato che almeno due persone sono rimaste uccise nell'attacco dei droni lanciati dalle forze armate israeliane (Idf) nella città di Jenin, in Cisgiordania.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it