Sono due terroristi di Hamas di alto livello le vittime dell'attacco di un drone israeliano nella città di Jenin, in Cisgiordania. Lo affermano l'esercito e lo Shin Bet, il servizio di sicurezza interno israeliano, e la notizia è stata poi confermata da Hamas, scrive il Times of Israel.
I due, afferma l'Idf, erano coinvolti nella pianificazione di un attacco nella Valle del Giordano la scorsa settimana, in cui è rimasto ucciso il 23enne Yonatan Deutsch e un altro civile è stato ferito.
Ahmed Abu Ara, di Aqqaba, e Raafat Dawasi, di Silat al-Harithiya, sono stati uccisi nell'attacco del drone che ha preso di mira l'auto in cui si trovavano, a Jenin.
L'Idf e lo Shin Bet affermano che Abu Ara era coinvolto in altri attacchi terroristici e nella fabbricazione di ordigni esplosivi, mentre Dawasi era un membro di spicco della rete terroristica di Hamas a Jenin.
In precedenza, il ministero della Sanità dell'Autorità Palestinese aveva informato che almeno due persone sono rimaste uccise nell'attacco dei droni lanciati dalle forze armate israeliane (Idf) nella città di Jenin, in Cisgiordania.