Mondo

'Un drone abbattuto questa mattina su San Pietroburgo'

Il portale Fontanka parla di 'esplosioni udite dai residenti e blackout nel quartiere'

.

Redazione Ansa

     Questa mattina, un drone è stato abbattuto a San Pietroburgo, dove i residenti locali hanno riferito di esplosioni. Lo scrive il portale di notizie russo Fontanka citando fonti dei servizi di emergenza.

 

    Secondo le informazioni fornite, l'Uav è stato abbattuto dalle forze di difesa aerea e non ci sono minacce per la popolazione. I residenti, citati da canali Telegram e Fontanka, hanno riferito di aver udito esplosioni questa mattina e di interruzioni di corrente nel quartiere Primorsky della città.

Mosca: 'Abbattuti 20 droni ucraini nelle ultime ore' 

     Le difese aeree russe hanno abbattuto tra la notte scorsa e questa mattina 20 droni ucraini su tre regioni del Paese: lo ha reso noto su Telegram il ministero della Difesa russo. Sedici droni sono stati distrutti nella notte sui territori delle regioni di Belgorod, Bryansk e Rostov, e questa mattina altri quattro sono stati intercettati sulla regione di Bryansk. 

'Catturato un altro villaggio ucraino nel Donetsk'

    La Russia ha rivendicato di aver conquistato un altro villaggio nell'Ucraina orientale. "Come risultato delle azioni di successo delle unità del gruppo di battaglia russo Sud, l'insediamento di Zoryanoye nella Repubblica Popolare di Donetsk è stato liberato", ha affermato il ministero della Difesa russo, citato dalla Tass.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it