Almeno quattro palestinesi sono stati uccisi in un attacco israeliano sul campo profughi di Shaboura, nel centro della città di Rafah, nel sud della Striscia di Gaza: lo riporta l'emittente tv Al Jazeera.
L'agenzia delle Nazioni Unite per i palestinesi ha dichiarato di aver sospeso la consegna degli aiuti attraverso il valico di Kerem Shalom tra Israele e Gaza, a causa dei saccheggi da parte di bande armate nella Striscia. "Stiamo sospendendo la consegna degli aiuti attraverso Kerem Shalom", e "la strada per uscire da questo valico non è sicura da mesi", afferma il capo dell'Unrwa, Philippe Lazzarini su X. Il 16 novembre, un grande convoglio di camion di aiuti umanitari è stato rubato da bande armate. Ieri, abbiamo provato a far entrare alcuni camion di cibo sullo stesso percorso. Sono stati tutti presi", racconta Lazzarini.
Il bilancio dei morti a Gaza è salito a quota 44.429, di cui 47 nelle ultime 24 ore: lo ha reso noto su Telegram il ministero della Sanità di Hamas. I feriti sono 105.250, secondo la stessa fonte.
Leggi l'articolo completo su ANSA.it