Un uomo ha aggredito e ferito con un coltello diversi passanti a Berlino nel quartiere di Charlottenburg. Due persone sono state trasportate in ospedale e sarebbero in gravi condizioni.
Secondo alcune indiscrezioni l'assalitore potrebbe essere una persona con problemi mentali e si escluderebbe il movente terroristico. La polizia sta comunque indagando. L'attacco è avvenuto intorno alle 11:50 davanti al mercato Rewe in Quedlinburger Strasse, una zona piuttosto tranquilla della capitale vicino al castello di Charlottenburg.
Sarebbero stati alcuni passanti a bloccare l'uomo. Mentre il gruppo bloccava l'uomo, travolgendolo letteralmente, altri avvertivano la polizia che poi lo ha arrestato. Le autorità della capitale stanno indagando e hanno già ascoltato diversi testimoni. Nell'indagine, è coinvolta anche la sicurezza dello Stato.
Il sospettato dell'aggressione "è un siriano residente in Svezia che, secondo i primi accertamenti, presenta segni di malattia mentale". Lo riferisce la polizia di Berlino su X, aggiungendo che "si dice che abbia precedentemente rubato i coltelli da un supermercato".
Leggi l'articolo completo su ANSA.it