Mondo

Incidente a Washington, media: sull'aereo caduto 2 russi ex campioni del mondo di pattinaggio

Sono Evgenia Shishkova e Vadim Naumov. Anche diversi membri della comunità statunitense di pattinaggio artistico a bordo

Aereo si scontra con elicottero e cade in fiume Washington, morti tre ex pattinatori russi

Redazione Ansa

Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha confermato che a bordo dell'aereo precipitato a Washington c'erano cittadini russi. Lo riferisce l'agenzia Interfax. In precedenza le agenzie russe avevano scritto che sull'aereo c'erano gli ex pattinatori artistici russi Evgenia Shishkova e Vadim Naumov, campioni del mondo nel 1994, e Inna Volyanskaya. "Le nostre condoglianze alle famiglie e agli amici che hanno perso i loro cari", ha detto Peskov. 

Evgenia Shishkova e Vadim Naumov, moglie e marito, lavoravano come allenatori negli Stati Uniti. Secondo Ria Novosti, il loro figlio, Maxim Naumov, si è piazzato quarto ai campionati americani di pattinaggio tenuti a Wichita, in Kansas, dal 21 al 26 gennaio.

Anche diversi membri della comunità statunitense di pattinaggio artistico erano a bordo dell'aereo passeggeri precipitato. "Siamo devastati da questa tragedia indicibile e teniamo strette nei nostri cuori le famiglie delle vittime", recita una dichiarazione della Us Figure Skating riportata dal Washington Post.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it