(ANSA) - CITTÀ DEL MESSICO, 08 MAG - Dopo 66 giorni di
campagne elettorali in preparazione delle più grandi elezioni
della storia del Messico, i candidati presidenziali del Paese
hanno speso complessivamente 617.234.
Lo riferisce l'Istituto Nazionale Elettorale in un rapporto
sulle attività di Claudia Sheinbaum (coalizione di governo),
Xóchitl Gálvez (alleanza di opposizione) e Jorge Álvarez Máynez
(Movimiento Ciudadano) tra il 1° marzo e il 6 maggio.
Gálvez registra le spese più elevate (41% del totale), seguita
da Sheinbaum (32%) e Álvarez Máynez (27%).
Mancano tre settimane alla conclusione delle campagne, che
per legge devono terminare mercoledì 29 maggio per dare luogo al
"periodo di riflessione sul voto" prima della giornata
elettorale del 2 giugno. (ANSA).
Messico: elezioni presidenziali, spesi 36 mln in campagne
A tre settimane dalla chiusura