America Latina

Il Messico annuncia investimenti per 20 miliardi di dollari

Nel quadro del dialogo imprenditoriale con gli Stati Uniti

Redazione Ansa

(ANSA) - CITTÀ DEL MESSICO, 15 OTT - Il ministro dell'Economia del Messico, Marcelo Ebrard, ha riferito che durante il vertice aziendale 'Ceo Dialogue' sono stati annunciati investimenti da parte di aziende private statunitensi e messicane nel Paese per più di 20 miliardi di dollari.
    "Tra gli annunci c'è Royal Caribbean, con un importante progetto nella località di Mahahual in Quintana Roo. I loro rappresentanti hanno avuto una conversazione con la presidente Sheinbaum. Anche Amazon prevede un investimento molto importante di oltre 6 miliardi di dollari e un altro investimento ratificato oggi, in associazione con Pemex, che supera i 10,4 miliardi di dollari", ha spiegato.
    Il funzionario ha sottolineato che il dialogo con oltre 240 amministratori delegati degli Usa e del Messico, guidato dalla presidente Claudia Sheinbaum, è stato molto produttivo e ha sottolineato l'importanza di garantire che gli investimenti in terra azteca sono protetti e che il commercio nella regione continua a crescere.
    "In sintesi, quanto confermato supera i 20 miliardi ed entro il 2025 potrebbe superare i 30 miliardi di dollari. Abbiamo annunciato il dato più conservativo, perché è quello già confermato. Dobbiamo ancora chiudere l'anno", ha concluso Ebrard. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it