America Latina

Venezuela e Brasile 'riaffermano legami di amicizia e rispetto'

Incontro tra i ministri degli Esteri dopo la crisi diplomatica

Venezuela e Brasile 'riaffermano legami di amicizia e rispetto'

Redazione Ansa

(ANSA) - CARACAS, 03 FEB - Il ministro degli Esteri del Venezuela, Yván Gil, ha riferito su Telegram di aver avuto un cordiale incontro con il suo omologo brasiliano, Mauro Vieira, per riaffermare "i legami di amicizia e di reciproco rispetto per la sovranità dei nostri popoli".
    Si tratta del primo incontro di alto livello tra i governi dei due Paesi dopo le frizioni diplomatiche registrate a seguito della contestata rielezione di Nicolas Maduro alla presidenza venezuelana, che Brasilia ha dichiarato di non riconoscere fino a che Caracas non pubblichi i verbali elettorali che ne provino la veridicità. Possibilità che non viene considerata dalle autorità venezuelane.
    L'incontro è avvenuto a margine del 15/o vertice dei ministri degli Esteri dell'Organizzazione del Trattato di cooperazione amazzonica (Acto) in corso in Suriname. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it