Il ministero degli Esteri ha deciso la chiusura temporanea dell'Ambasciata d'Italia a Sana a seguito del precipitare degli eventi nel paese e del progressivo aggravarsi delle condizioni di sicurezza. L'Ambasciatore Galli e tutto il personale - si è appreso alla Farnesina - stanno facendo rientro in Italia in sicurezza in queste ore.
Il portavoce del ministero degli Esteri tedesco, Sawsan Chebli, ha detto che lo staff diplomatico ha lasciato oggi il Paese. Stessa decisione è stata presa oggi dall'Arabia Saudita, così come da Francia, Gran Bretagna e Stati Uniti nei giorniscorsi.
L'Unicef ha annunciato che prosegue il suo impegno per i bambini dello Yemen, nonostante la profonda crisi politica. L'Agenzia delle Nazioni Unite per l'Infanzia ha espresso preoccupazione per l'impatto economico della crisi soprattutto sulle donne e sui bambini, sulla loro condizione nutrizionale e
sull'istruzione. I bambini sono i più colpiti dalla crisi nel Paese: milioni di loro soffrono di malnutrizione, non frequentano più le lezioni, talvolta vengono impiegati nei combattimenti e soffrono a causa dei problemi sanitari.