(ANSA) - BANGKOK, 29 GEN - E' stata arrestata questa mattina in Thailandia Rujira Iamlamai (38 anni), principale sospettata del barbaro omicidio dell'ex convivente dell'italiano Giuseppe De Stefani nel nord del Paese lo scorso 19 gennaio. Lo riferiscono media locali, che hanno pubblicato immagini della donna assieme ad agenti di polizia.
Ieri sera era stato catturato anche l'amante francese della donna, Amaury Rigaux. I due erano accampati nella giungla nella provincia nord-occidentale di Kamphaeng Phet, ma la loro presenza è stata segnalata da un residente della zona. Il francese si professa innocente, e secondo i media thailandesi ha attribuito la responsabilità del delitto alla donna, con cui De Stefani aveva convissuto per un anno prima di sorprendere i due amanti assieme.
Il corpo della vittima, fatto a pezzi e dato alle fiamme, era stato ritrovato in una zona boschiva. Rigaux (34 anni), che in passato era stato inserito nella lista nera dell'immigrazione thailandese, è stato braccato dalla polizia in una zona di campagna nella provincia di Kamphaeng Phet, adiacente a quella di Phichit dove si è consumato il delitto, probabilmente motivato da questioni passionali e di denaro.
De Stefani, 62 anni, in Thailandia dal 2013, era originario di Chiavenna (Sondrio). Il suo passaporto era stato ritrovato a casa dell'ex moglie.
Thailandia: sviluppi omicidio De Stefani
Catturata anche ex fidanzata