Asia

Attrice indiana si finge morta per una campagna per il Pap test, ed è bufera social

Una scelta per sensibilizzare le donne, ma dai follower arrivano le accuse di volersi fare pubblicità

Redazione Ansa

Fa discutere in India la scelta della top model e attrice Poonam Pandey, che ha fatto sapere di essere morta a seguito di un cancro all'utero, per poi rivelare che si trattava di una trovata nell'ambito di una campagna per sensibilizzare sulla prevenzione con il Pap test. "Poonam Pandey ha combattuto con coraggio la malattia ed è morta", diceva l'annuncio pubblicato sul suo account Instagram.

    La notizia aveva suscitato un'ondata di cordoglio tra i suoi follower (oltre un milione e 300 mila), centinaia di messaggi accorati di star di Bollywood, mentre anche la voce a lei dedicata su Wikipedia veniva aggiornata. Nel fine settimana la Pandey si è poi ripresentata viva ed in salute, ed ha motivato la sua scelta con l'invito a tutte le donne a fare il Pap test.

    Gli utenti dei social però sono insorti, con moltissimi che l'hanno accusata di volersi fare pubblicità con una scelta "non etica" e di avere trattato con superficialità la morte.

   Il tumore all'utero è il secondo più frequente tra le indiane dopo quello al seno, e causa ogni anno la morte di 77 mila donne.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it